CHI SIAMO

RSA CASALINO

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Casalino” è di proprietà della Cooperativa Sociale Società Dolce, che ne ha anche la gestione.
La cooperativa Società Dolce nasce a Bologna nel 1988 da un’idea ambiziosa ma lungimirante: creare una rete di servizi che favorissero una condizione di vita migliore per tutti e in particolare per i soggetti più deboli e, allo stesso tempo, offrire buone opportunità di lavoro a chi desiderasse operare nel sociale. Un progetto che ha continuato anno dopo anno a crescere, anticipando la tendenza verso le attuali necessità e visioni del welfare, rispondendo alle richieste sempre più pressanti in ambito sociale di risposte flessibili, qualificate e innovative e diventando così una tra le realtà più significative nell’ambito della cooperazione sociale e dei servizi alla persona. Una realtà che, partendo dalla dimensione territoriale della regione Emilia Romagna, dove è nata, ha potuto trasferire il knowhow delle esperienze positive maturate in ambito nazionale.

Il nostro principio è l’etica, nel rispetto del lavoro e di chi lavora con noi

Ogni giorno ci prendiamo cura di 3.000 bambini
3.000 anziani seguiti con competenza e flessibilità
800 persone disabili seguite, a domicilio e in struttura
2.000 soci con un proprio pensiero che fa la differenza in ogni decisione

30 anni di esperienza, 27.000 utenti seguiti giornalmente, 6 settori ai quali ci dedichiamo ogni giorno: infanzia, anziani, minori, disabilità, fragilità, servizi sanitari.